Il peso lordo del mal di testa

 

 

Non so voi, ma io oggi ho mal di testa. Il fatto di sapere di avere mal di testa mi crea altro mal di testa, ed ecco così che si è creato il peso lordo del mal di testa, dato dalla somma del mal di testa più la scocciatura di avere mal di testa. E’ come indossare un casco molto stretto, imbottito di un tentacolare grigiore, che costringe il buonumore ad ammainare bandiera. Così le idee si scontrano tra loro, disperdendosi in un verminaio di vocaboli, consonanti, articoli di ogni razza e censo, verbi, molle di apparati grammaticali, cremagliere di avverbi…. Tutte queste cose si contaminano tra loro come in un quadro di Jackson Pollock e nel giro di poche ansiolitiche ore si determina una catastrofe di proporzioni inenarrabili. Tutto ciò che è dentro la testa vorrebbe venirne fuori assumendo la forma di un imbuto, per concentrarsi quindi su un’unica parte, che viene ad essere la frontiera tra ciò che è dentro e ciò che è fuori la testa. Quel che è certo è che quando ho mal ti testa non vorrei proprio trovarmi dentro la mia testa, non solo perché potrei fare brutti incontri, ma anche perché odio tutti i luoghi chiusi dove c’è ressa. Il mio animo si sente la Svizzeramentre qui dentro la testa c’è la Striscia di Gaza. Per mettere d’accordo un po’ tutti credo proprio che manderò in missione di pace l’aspirina, con la sua politica effervescente fa miracoli….

 

 

http://loshampoo.splinder.com

Il peso lordo del mal di testaultima modifica: 2007-07-13T11:30:00+02:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

6 Comments

  1. grazie della visita… molto carina questa descrizione del mal di testa… cosa che purtroppo ben conosco, ma non oso mettere per scritto, perchè assomiglierebbe ad una terza guerra mondiale… un saluto, Mai.

  2. attenzione pero’ perche’ l’aspririna potrebbe creare un focolaio di guerra anell striscia dello stomaco…………… forse potreebbe esserci una terza via…. chissa’ ciao bentrovato e spero che il mal di testa sia passato…. terry

  3. oh.. si grazie! A volte l’aspirina un male necessario! Considero le vie terze o le terze vie…. le più salutari. Sono d’accordo con te. ciao a presto!

Comments are closed.