slogan su slogan su slogan…..

Quattro salti nella padella della memoria e subito ricordiamo tutto….  La potenza di uno slogan “indovinato” accende le spie della nostra volontà……  dopo averli ascoltati centinaia di volte, possiamo ancora dire che la nostra libertà intellettuale è incontaminata?  Siamo forse degli spot molecolari che camminano, figli di un pensiero “markettizzato”. Quindi siamo già stati acquistati? Le buste di plastica sono in grado di reggete la nostra anima?……

Ecco solo un breve elenco che in realtà potrebbe essere sterminato:

 

  • A chi piace la patatina. (Amica Chips, patatine)
  • La patatina tira. (Amica Chips, patatine)
  • Io di patate ne ho viste tante, gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza. Ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte. (Rocco Siffredi per Amica Chips, patatine)
  • Accendiamo il presente per illuminare il futuro. (ENEL, energia)
  • Al sapor di cioccolato, rende il latte prelibato! Nesquik! (Nestlè, bevanda)
  • Altissima. Purissima. Levissima. (Levissima, acqua minerale)
  • Altolà il sudore! Borotalco: riconoscersi a pelle. (Borotalco Roberts, deodorante)
  • Antò! Fa caldo… (Nestea, thè)
  • Antonio Esposito, pittore di occhi di pesce. [1]
  • Arna, e sei subito alfista! (Alfa Romeo Arna, automobile)
  • Bahhhhh! Ma tu non hai fame? (Sofficini Findus, surgelati)
  • Bevi Ferrarelle e senti la vita. (Ferrarelle, acqua minerale)
  • Buonaseeeeera. (Fiat Punto, automobile)
  • Ceres, c’è! (Ceres, birra)
  • Che mondo sarebbe senza Nutella?! (Nutella, crema al cioccolato)
  • Chi segue gli altri non arriva mai primo. (Chinò, bevanda)
  • Cinque minuti solo cinque vedrai: delle Panatine t’innamorerai! (Panatine Rovagnati, surgelati)
  • Ciripiripì Kodak. (Kodak, pellicole fotografiche)
  • Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano! (Amaro Lucano, liquore)
  • Crodino. L’analcolico biondo che fa impazzire il mondo. (Crodino, aperitivo analcolico)
  • Dino Erre Collofit, proprio una camicia coi baffi. (Maurizio Costanzo per Dino Erre by Frarica, abbigliamento)
  • Doppio regalo doppia contentezza! (Wind, operatore telefonico)
  • Dove c’è Barilla, c’è casa. (Barilla, pasta)
  • Falqui, basta la parola! (Falqui, lassativo)
  • Fiesta ti tenta tre volte tanto! (Ferrero, snack e dolciumi)
  • Fonzies, se non ti lecchi le dita, godi solo a metà. (Fonzies, snack e dolciumi)
  • Galbani vuol dire fiducia. (Galbani, formaggi)
  • Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita! (Tonino Guerra per UniEuro, catena commerciale)
  • Goditi un Togo. (Togo, snack e dolciumi)
  • Io? Clio. (Renault Clio, automobile)
  • La morale è sempre quella, fai merenda con Girella! (Motta, snack e dolciumi)
  • La potenza è nulla senza controllo. (Pirelli, pneumatici)  

                                                                                      fonte: http://it.wikiquote.org

slogan su slogan su slogan…..ultima modifica: 2007-09-13T18:14:19+02:00da ilparra
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7 Comments

  1. Grazie del tuo commento a “Tempo, politica divertente delle piazze del v-day, legalità di Grillo e intelligenza di Sgarbi”.
    Immagino che v-day ha occupato miliardi di ore di tempo. Immagino che milioni o miliardi di ore del lavoro, sopratutto de imprese pubbliche dove non esite la meritocrazia, è stato occupato con il V-day. È stato un tempo occupato di forma divertente, per piacere, per dovere morale, professionale, interesse personale, altruismo, volontariato, civico o dovere etico? Immagino che per molti è stato più divertente di fare altra ativittà, per altri più intelligente, per altri un momento di stimolo della creatività con la grande creatività di un grande comico, ma per molti, forze per la maggiore parte, un lavaggio al cervello con i slogan più populisti e meno intelligenti. Invitto i più intelligenti a leggere quello che ho scritto e pensare ho ragione logiche dei miei sbagli. … continua

    commenti

    commento di il parra – lasciato il 13/9/2007 alle 12:26 ,87.15.166.46 [sospendi commento]

    La battuta di Grillo su Mastella è fantastica: “Mastella ha aperto un blog e mi risponde… pensate è come se in Inghilterra Gordon Brawn interagisse con Mr Bean! Ma… si è sopravvalutato Grillo associandosi a Mr Bean o ha sopravvalutato Mastella accostandolo a Gordon Brawn? Ma…. ciao
    http://ilparra.myblog.it

  2. Come dicevan0….. la pubblicità e l’anima del commercio ….
    ed io aggiungo……. la disperazione dei nostri portafogli …….che ormai sono diventati dei porta imbrogli.
    Ciao buona serata da Gabry

  3. Io ho risolto il problema, non guardo più la tv! Anche se devo dire che molte pubblicità sono di gran lunga più decenti di certi programmi (e non aggiungo altro per non cadere nella banalità dei luoghi comuni). Ciao Ciao bello!

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