E’ giusto non dimenticare…..

Un post per ricordare la figura di una persona speciale….. che non deve essere dimenticata, Rosario Livatino, morì il 21 settembre del 1990, sulla SS 640 mentre si recava, senza scorta, in tribunale, per mano di quattro sicari, assoldati dalla “Stidda” agrigentina, organizzazione mafiosa in contrasto con Cosa Nostra. http://it.wikipedia.org/wiki/Rosario_Livatino

A breve uscirà un documentario sulla sua figura…… a 17 anni dalla sua scomparsa. 

Associazione amici del giudice Livatino:

www.livatino.it/biografia.htm

Consiglio di vedere il bel film di Alessandro Di Robilant sul giudice Livatino: “Il giudice ragazzino”, un preciso spaccato del nostro paese.

E’ giusto non dimenticare…..ultima modifica: 2007-09-15T22:45:15+02:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

4 Comments

  1. nonostante io nn ami molto le commemorazioni devo dire ke lui è stato dimenticato o meglio nn è stato celebrato abbastanza…come sempre in italia ci sono due pesi e due misure.

  2. Spero solo che anche la sua figura non venga affrancata ad una delle tante fiction….. la sua vita spesa per la giustizia, credo debba essere raccontata nelle scuole, nei libri di testo…

  3. un caro ricordo anche al Giudice Livatino, assassinato dalla mafia, un ricordo che non è commemorazione ma solo fermarsi per un pò a riflettere sulle atrocità che sembrano ormai scivolare via come se la rassegnazione di molti renda questi fatti eventi “normali”. Graze per la tu visita e il commento, non mancherò di visitare il sito che mi hai indicato. Hasta siempre. Carlo.

Comments are closed.