Idee, ideali

 A volte nella vita è sufficiente ascoltare….

Nella realtà odierna l’unico modo di risolvere le divergenze è il dialogo ed il compromesso, la comprensione umana e l’umiltà. Dobbiamo capire che la pace vera nasce dalla comprensione reciproca, dal rispetto, dalla fiducia. I problemi della società umana dovrebbero essere risolti in modo umano, e la nonviolenza fornisce un approccio adeguato. 

7e041b76221e8ad6b848541cee76d7a4.jpg

Se riuscite a coltivare stati mentali salutari prima di andare a dormire e permettete loro di perdurare durante il sonno senza distrarvi, allora anche il sonno diverrà salutare.   ( Dalai Lama)

Intervista al Dalai Lama_

video.

Idee, idealiultima modifica: 2007-09-27T18:55:00+02:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

3 Comments

  1. io sono una grande ascoltatrice e osservatrice, ascolto i problemi degli altri cerco di dare consigli, penso che sia giusto risolvere i problemi cercando di parlarne trovando una soluzione logica, è bello essere sinceri e dire ciò che si pensa sia tra amici che nella coppia. peccato che non tutti la pensano così!.
    un saluto a presto
    ciaooooooooooo:)

  2. Quello che manca maggiormente alla nostra società moderna e l’umiltà.
    Tutti vogliamo essere primi su tutti e su ogni cosa e per fare questo calpestiamo i diritti
    degli altri senza fare una piega.

    Ciao Parra buona sera da Gabry

  3. @monja rainbow83: eh… la nostra è una società che non si guarda più allo specchio…. è talmente esasperata nella produzione che non ne possiede neppure il tempo. ciao

Comments are closed.