No smogging

1ec26a92ea6ff8a2d8fc13da30d151b8.jpgLe olimpadi dello smog……… ecco una foto dello stadio di Pechino! Ogni giorno a Pechino ci sono 1000 auto in più rispetto al giorno precedente!!  Visto che nel paese vige un sistema di controllo delle nascite, viene da domandarsi, controllo delle auto, no? Più auto e meno bambini…..

È di circa 1,3 miliardi di persone il numero degli abitanti del più popoloso paese del mondo, ed il governo di questo paese ha imposto la legge per il controllo delle nascite. In Cina, ci sono ancora al giorno d’oggi milioni di aborti forzati all’anno e migliaia di donne vengono sterilizzate per impedire loro di procreare.
La legge sul controllo delle nascite parla molto chiaro:
punto 1: alle coppie che vivono in città è consentito di avere un solo figlio, sia di sesso femminile che di sesso maschile.
Punto 2: alle coppie che vivono nelle zone rurali del paese è consentito avere anche un secondo figlio se il primo nato è femmina.
Punto 3: la sanzione prevista per le famiglie che violano questa legge è di 100.000 yuan (diecimila euro).

 

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/ambiente/smog-olimpiadi/smog-olimpiadi/smog-olimpiadi.html

http://www.cinaoggi.it/attualita/miliardo-figli-unici3.htm

No smoggingultima modifica: 2007-09-30T21:20:00+02:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

2 Comments

  1. Quando ci sono stata io (1986) cerano solo biciclette, i parcheggi erano un’enorme distesa a perdita d’occhio di bicicjette tutte nere e la mia domanda fù ma come fanno a riprendersi ognuno la proprio bicicletta?
    Ora invece non oso immaginare un loro parcheggio per le auto, piazza Tien An Men , che è enorme, penso sia insufficiente.
    Ciao Parra buona serata da Gabry

Lascia un commento