E anche questi se ne sono andati…. le Crocs, gli zoccoli dell’estate! Quegli zoccoli in plastica, tutti colorati, enormi… ma si, oramai non se ne parla più, eppure fino a qualche settimana fa erano loro i protagonisti per la strada. Dei piccoli Suv da indossare ai piedi, in grado di ospitare anche quelli del vicino oltre che i propri, colori inarrivabili per delle calzature, dal design burlesco, ispirato agli zoccoli olandesi, ma molto, molto più destrutturato nella forma. Solleticano l’immaginario e forse anche i piedi… oramai le forme hanno necessità di stupire, niente può permettersi di passare inosservato, vi ricordate i vecchi anonimi zoccoli in legno, gli unici a notarli erano i condomini del piano di sotto, considerato la rumorosità di quelle suole…. Ora quel rumore deve sentirsi unicamente nei negozi che vendono le Crocs, per la calca all’acquisto….Che cosa aspetterà i piedi per l’anno prossimo? Del resto i piedi alle novità oramai hanno fatto il callo…..
io li ho presi taroccati sulla spiaggia di arenzano dal marocchino francois. arancio per me e rossi per mio figlio. 10 euro a paio. l’anno prossimo…vedremo. saluti
hai ragione dei colori quasi fosforescenti improponibili, orribili . Io vado sui coroli classici molto chiari quasi pastello, adoro l’azzurro chiaro.
Ciao Parra e vista l’ora, buon pranzo, un saluto da Gabry
li ho visti e sono semplicemente orrendi, ma secondo te c’è forse qualcosa di bello in giro? soprattutto che costi poco
Io le adoro, sono simpatiche, originali, sdrammatizzano un pò tutto e non mi hanno fatto nessun callo eh!
mi dispiace deluderti ma pare che ne abbiano fatto anche una versione invernale. Tra l’altro pare li abbiano proibiti sulle scale mobili perchè si incastravano nelle righette degli scalini…