Scatolette di realtà…

5c6f4ed97e1296ebb7b54ceb57327a59.jpgIl genio di Piero Manzoni gli ha fatto inscatolare la propria merda d’artista…. Si racconta che un acquirente di quelle scatolette ne ha aperta una trovandola ovviamente vuota, non è dato sapere se ci sia rimasto male…  Se fossi un artista proverei ad inscatolare la realtà, trovo la realtà odierna l’equivalente della merda di Manzoni, il quale splendidamente ha saputo invertire la rotta tra il fare l’artista e diventare artista. Mi piacerebbe provare a mettere in commercio scatolette o barattoli di realtà, realizzerei diversi formati, a seconda di quanta realtà uno/a intenda appropriarsi. Vuoi 250g di realtà? Preferisci 500g? Sono convito che ci sarà sempre qualcuno che proverà ad aprirla…. 

 

http://www.pieromanzoni.org/archivio.htm 

 Mostra:        Piero-Manzoni-

Scatolette di realtà…ultima modifica: 2007-10-07T18:05:00+02:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

9 Comments

  1. Anni fà qui vendevano ai turisti scatolette con l’Aria di Napoli.
    Pensa te se questa idea saltava fuori mesi fà quando eravamo sommersi dalla spazzatura , altro che scatolette ci volevano delle cisterne, però di ossigeno per respirare.

    Ciao Parra un saluto da Gabry

  2. eh.. cara Gabry, sicura che non ti serva una di queste scatolette di realtà? Controlla naturalmente che abbia il codice a barre. Obelix, offri un caffé da parte mia a tua moglie.. anzi, se vuoi offrilo tu a noi due, ancora meglio. Per la tua scatoletta da 100g, Primodegli… si può fare! Attento alla fantasia che è un pò come l’iva… va pagata! ciao a tutti

  3. Già…concordo cn”trovo la realtà odierna l’equivalente della merda di Manzoni”…e credo pure che di suddetta merda-realtà ce ne sia una quantità immensa in circolazione…e ci faresti pure un mucchio di soldi vendendola..perchè si sa..noi gente comune immersa nella merda-realtà..ci facciam sempre fregare da chi la stessa merda ce la vuol vendere…

    grazie di essere passato sul mio blog!P

Lascia un commento