Venerdì nero quello di oggi e non solo perché questa sera ho da affrontare una cena particolarmente sgradita, Venerdì nero per il Governo dopo lo strappo di Mastella, Venerdì nero per i trasporti, fermi aerei, treni, metropolitane e mezzi di superficie, a girare sono solo i maroni…. solo che non vanno molto lontano. Meglio sgranocchiarsi un pomodorino per insaporirsi il palato… certo che se penso che potrebbe essere transgenico, figlio della biotecnologia, nipote di qualche microrganismo, battezzato in qualche laboratorio da un “sacerdote“ in camice bianco, bè… a questo punto mi sembra di averlo in bocca questo Venerdì nero. Lo sento evolversi nel palato con le palpitazioni sindacali della sua buccia… E’ stata una settimana nera per la borsa, ma soprattutto per la televisione americana, hanno infatti scioperato gli aderenti al sindacato degli autori americani. Sospesi “The Tonight Show With Jay Leno” e il “Saturday Night Live”; in pericolo anche le soap opera che necessitano di nuove sceneggiatore ogni giorno, come “Days of Our Lives”, “The Young and the Restless” e il nostro amato “The Bold and the Beautiful”. Hanno incrociato le braccia, magari staccato i loro PC, per il mancato accordo sulla ripartizione dei proventi. I Produttori diventano miliardari in dollari e noi solo milionari in dollari che czz.. Fiato alle trombe, sceneggiatori di tutto il mondo unitevi… dalla lotta di classe a quella degli studios, quando il tuo capo è la Fox di Rupert Murdoch è un po’ come prendersela con dio… si rischia la blasfemia, una scomunica a vita in the Sky… Domani per fortuna è un altro giorno e grazie ad influenti informatori ho saputo che è Sabato…. lo pubblico in esclusiva!
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8200
Storia di una tragicomica catastrofe.wma
enciclica contro la matematica.mp3.wma
Ih 🙂 leggendoti si impara sempre qualcosa, per esempio che domani è Sabato. Piacevolissimo come sempre caro Parra!
Ciao, scusa se cancello dei commenti ma ho dei fastidiosissimi polacchi e e cinesi ceh spammano a manetta e a volte parte qualche commento…
Girano solo i maroni??? Bato a te!! Stamattina il mondo girava tutto insieme random ed io ero l’ultimo della fila!! Echecazz!!! Bè… sto a scoppià de lavoro!!!! Dal 30 senza adsl arretrati da panico… porc…. Vabbè…
Nel week end mi spremo… spero in un nuovo post al max per lunedì….
Buon week end
Sabato?!? O che bello!!!! Domani vado al mercato perchè tutta la frutta costa un euro al kilo e non lo faccio perchè sono in bolletta ma solo perchè fa molto trandy!!!!! Ma perchè non sono nata in California???????? Almeno lì risparmiavo i soldi del riscaldamento!!!!!
speriamo che domani sia sabato……………perchè può darsi, che presa dall’onda, anche la settimana scenda in sciopero.
“i reumatismi della mente”……non l’avevo mai sentita. Mi piace. A presto.
Per fortuna che domani è sabato.. ma ne sei sicuro? 🙂 . . complimenti per il sito comunque..
domani non so proprio cosa farò, anzi una cosa la so, passerò a trovarti sul blog. l’unica certezza, vedi.
A proposito di pomodori e pomodorini…mi sono messo a coltivarli da me, poichè oltre che transgenici,potrebbero avere sulla “buccia” anche trattamenti chimici. Così quest’anno ho fatto molta “attività fisica”( con la vanga e la zappa).Se capiti dalle mie parti, te li faccio assaggiare.
ciao
beh ,davvero prospettive inquietanti,e pensare che sicuro si saranno sprecati i buongiorno , quel giorno…
sarà che è pura cortesia senza amore?
🙂
saluti va.
Oggi leggendoti sorrido con la tua ironia che ben misurata oltre a produrre la consapevolezza di ciò che viviamo, riesce a trasformare le nostre vicissitudini in una barza che seppur per qualche istante ci lasciano una forma di allegria…forse è questo il segreto per vivere meglio la nostra vita ingrata: riuscire con l’autoironia a sorriderci su. Un caro saluto a te parra, ti ho mai detto che hai un modo di esprimere il senso delle cose con sottile eleganza ?
Ti conosco? S0tto altro nick? Comunque non ha importanza. Il venerdì, come l’autunno, ha un suo perché e va vissuto come capita. Anche io stasera ho una cena, a casa mia, con amici e sono molto contenta. Alla faccia di Mastella (scherzo, detto tra noi la cosa mi preoccupa).
Ma sei prorio sicuro che ad un venerdì nero seguirà un sabato radioso? Speriamo! Poi te lo dirò.Corinina
Ciao, ben trovato. Sulla certezza del sabato permettimi di avere gli stessi dubbi che ho sul fatto che sono io a muovere braccia e gambe. Comunque è bello avere dei punti di riferiento…
Come non concordare con te, Parra? Il libro è bello, ma certe cose è più bello farle che leggerle…Un caro saluto. Carlo.
La saponetta all’opera? Io al massimo conosco Mozart e Rossini!
– Grazie Pap
@Fiorello: immagino che i pomodori del tuo orto sono figli…. anche di quegli splendidi paesaggi che dipingi. Nei lavori esposti nel blog non ho visto il mare… un indizio…
ciao a tutti!!
beh…. almeno e’ gia’ passato!
baci
Caro Ilparra….hai colto nel segno. Abito nella fascia interna dell’Alto Lazio, quel territorio chiamato Tuscia,targato VT. Inquanto ad acqua, ho nelle vicinanze un lago di origine vulcanica(L. di Vico). Anche la frutta che vedi dipinta, è di mia produzione. In questo mese, mi sono fatto dei “clienti” mi hanno asportato: insalata e melegranate……speriamo bene…..
Ciao fiore
eh… caro Fiore ti invidio… io nelle vicinanze ho solo un appezzamento di supermercati… ciao