Piccoli appunti tra Zalone a Zidane

Zidane.jpgE allora si…. li guardi questi due e ti rendi conto che….
le battute di Checco Zalone e i dribling di Zinedine Zidane, sono rispettivamente spontaneità e tecnica, volgarità e virtuosismo, capacità d’improvvisazione e visione del campo. Checcho lanciato da Zelig, Zinedine lanciato a livello internazionale dalla Juve, Checco deve dire grazie a Gino e Michele, Zinedine a Moggi e Giraudo. A questo punto anche le formiche e gli azionisti della Juve nel loro piccolo si incazzano…

Hanno la pelata in comune, Zalone la usa a fin di bene, Zidane la incapsulata nel ventre di Materazzi, sempre a fin di bene. Il sospetto che entrambi coltivino sul terrazzo piantine di generosità.

Checcho pugliese, Zinedine francese, due figli della terra, Zalone precisamente della 200px-Checco_Zalone.jpgmessa a terra, essendo figlio della “corrente” Zelighiana della comicità, Zidane figlio, o meglio, nipote, visto le origini algerine, della calda corrente del Golfo che tempera la terra di Francia come i temperini fanno con le matite Faber Castell.

Checco più bravo sulla pedana, Zinedine un po’ meglio dal dischetto, Checco rigoroso, Zinedine rigorista, entrambi colpiscono al volo, Checco fa ridere, Zinedine fa piangere.. gli avversari, Zinedine lascia il segno, Checco al massimo lascia da pagare il conto…. Entrambi sono uomini di successo, uno dei due potrebbe anche dire, ma come cazzo è successo?….

 

 

Piccoli appunti tra Zalone a Zidaneultima modifica: 2009-12-27T20:05:43+01:00da ilparra
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento